ARGILLA VERDE, PROPRIETA', BENEFICI ED APPLICAZIONI
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtDUAhEXF1M5wZOPWy_ijk5Xq2JADEeCHdRVabWzLXX3Wu3bsonYehoSSwQ2GQP28EBHDq8-Xmq4eXw3XhxIbU43hpb4mlWxsn9mD655ftOpvVFLHskx_o_PlOLNUUqqWibbu7EOK6DUJR/w400-h209/argilla-verde-ventilata.jpg)
Maschera di bellezza per il viso e per il corpo?
l'ARGILLA VERDE è la soluzione
per il benessere della pelle e la cura dell’acne, per la tendenza alla formazione di brufoli, trova applicazione l’argilla verde.
Acne, brufoli, pelle impura sono un problema che colpisce gran parte degli adolescenti e dei ragazzi con forme più o meno evidenti e gravi.
Alla base ci sono squilibri ormonali, una tendenza genetica e la pelle grassa.
L’argilla risulta essere un rimedio del tutto naturale, facile da adoperare in casa e da soli e che permette di contrastare gran parte di questi problemi cutanei.
In particolare quella verde, viene usata da sempre in campo medico e cosmetico, sin dai tempi degli antichi egizi veniva usata in caso di fratture degli arti o in seguito a vari tipi di traumi e anche i greci ne facevano largo uso contro varie tipologie di dolori.
Cosa la rende così ricca di benefici?
Senza paroloni possiamo dire che nella composizione chimico fisica dei vari tipi di argilla, c'è una grande quantità di minerali benefici che hanno vari effetti sul nostro organismo, soprattutto quelli antibatterici, lenitivi ed esfolianti.
L’argilla verde è composta da un insieme di sostanze inorganiche, fra le quali si trovano la silice, gli ossidi di alluminio, calcio, potassio, magnesio e sodio e di minerali come zinco, zolfo, rame e fosforo. Inoltre la presenza di ferro allo stato ferroso, simile a quello presente nell’emoglobina, lo rende assimilabile dall’organismo.
In natura l’argilla si presenta in granuli di varie dimensioni, in commercio, specialmente per scopi cosmetici e terapeutici si trova quella ventilata una polvere molto molto fine, quasi impalpabile, derivante da un processo di essiccazione, così da essere utilizzata meglio come maschera sul viso, oppure la troviamo sotto forma di composto omogeneo pronta all'uso.
USI:
1) - ventilata - per via orale, sotto forma di gel ovvero sciolta in acqua e lasciata decantare in modo da separare la parte insolubile da quella più pura contenente sali minerali ed oligominerali preziosi per la salute con effetto in particolare sui gonfiori addominali e sui gas intestinali
2) sulla pelle ustionata dal sole, dopo una puntura di insetto o in caso di arrossamenti, si percepisce immediatamente un senso di sollievo.
3) tonifica la pelle, migliora la circolazione del sangue.
Commenti
Posta un commento
I tuoi commenti sono importanti per me... Non esitare a contattarmi