DONNE OGNI ETA' HA LA SUA BELLEZZA



 ESSERE GIOVANI A TUTTE LE ETA'

Care donne! 

oggi voglio introdurre un argomento che mi sta particolarmente a cuore e cioè la bellezza femminile.. 

Ci tengo sia professionalmente che personalmente, in quanto donna, ex ragazza, oggi mamma e moglie, nonché esemplare femmina casalinga e lavoratrice. 

Noi che non abbiamo mai tempo per noi...

Oggi vi parlerò del periodo DAI 30 ANNI AI 40 ANNI - L'ETA' DELLA REALIZZAZIONE



A quest'età si fa il punto della situazione… 
Ci sentiamo al massimo della forma, complete, realizzate… 
è il periodo in cui si ha voglia di costruire e questo non ha nulla a che fare con il presupposto di essere una coppia, anche da single vogliamo creare. iniziamo a pensare di avere una casa, di fare un bambino… 
dal punto di vista professionale aumentano le responsabilità e comunque il normale approccio verso il lavoro ed il denaro
Gli ormoni probabilmente si sono equilibrati e il disappunto degli anni che hanno preceduto questo affascinante periodo è ormai un ricordo… 

La vita in questi anni va a cento allora!!! 

Ebbene dunque dai 30 anni è necessario tenere sott'occhio il nostro corpo, bisogna iniziare a fare le scelte giuste per farlo funzionare al meglio, quindi CONTROLLARE:

- STRESS
- INSONNIA
- STANCHEZZA
- EMICRANIE
- ALLERGIE

Dai 30 anni la vita di una donna è caratterizzata da molteplici impegni causati dalla società che ci impone un impegno costante e che ci sottopone a continue "messe in gioco"; attenzione però allo stress cronico e a  non strafare, fermatevi e bevete una tisana

Ovviamente fino ad ora è tutto il contrario di quello che ho fatto io, ma sto lavorando su me stessa e sulle mie abitudini per migliorare

Famiglia, vita di coppia, lavoro, uscite alla sera, impegni, impegni, impegni... ma conosciamo i nostri limiti?

STRESS CRONICO: non tutte noi sono vulnerabili allo stress, ma attenzione perché lo stress cronico può avere conseguenze a 360°: sonno, digestione, vulnerabilità verso attacchi microbici, sviluppo di allergie

CATTIVO SONNO: senza un sonno rigenerante viene meno l'equilibrio fisico / psicologico. Durante la notte il nostro corpo recupera l'energia fisica, ma anche mentale attraverso i neuroni che di notte ricaricano l'energia della memoria, della concentrazione
Lo stress può causare difficoltà nel sonno e la stanchezza che ne consegue, ahimè, crea causerà altro stress e così il circolo vizioso non avrà mai fine….

STANCHEZZA: a vent'anni la capacità di recupero sembra infinita… a trenta?... 
Vi è mai capitato di uscire un sera, bere una cosa, fare tardi ed il giorno dopo al risveglio dire?! NON HO PIU' IL FISICO PER CERTE COSE….

ATTENZIONE: alzarsi al mattino con la sensazione di stanchezza non è una cosa positiva: è bene consultare un medico

MAL DI TESTA: sarà difficile capirne le cause all'inizio, ma con il tempo impareremo a riconoscerle evitando così di causarci inconsapevolmente il "problema"

LA PELLE: specchio, specchio delle mie brame… chi è la più bella del reame? 
I nostri primi nemici dai 30 anni saranno i radicali liberi!
I radicali liberi sono gli scarti prodotti dall'energia delle cellule che per funzionare hanno bisogno di ossigeno; essi ingombrano l'intero organismo favorendone l'invecchiamento… Una rughetta non ci spaventa, ma è il caso di aiutare l'organismo ad eliminare quegli scarti e non di accumularli… 

CONSIGLI PRATICI PER LE DONNE DAI 20 ANNI AI 30 ANNI E OLTRE:

VITAMINA E TUTTI I GIORNI ANCORA E SEMPRE:
Protegge la pelle dall'invecchiamento e dai danni da raggi UV. Antiossidante ed idratante. Protegge dalle sostanze tossiche contenute negli alimenti e di cui purtroppo ignoriamo l'esistenza; preziosa alleata per conservare la bellezza!!!
La troviamo: nell'olio d'oliva, di arachidi, e di girasole, nelle mandorle, nelle nocciole, nei pesci come tonno e salmone…
e AGGIUNGO:
stimola le ovaie e la produzione di ormoni femminili, estrogeni e progesterone, che favoriscono l'ovulazione e la fecondazione; un buon ciclo mestruale influisce positivamente sulla pelle e sui capelli…
La vitamina E protegge dal cancro al seno, previene le cataratte, stimola il metabolismo dei lipidi (grassi), aiuta il colesterolo… 


Se ti è piaciuto salva il post e condividilo

Commenti

Post popolari in questo blog

INTERMITTING FASTING, DIGIUNO INTERMITTENTE

Tiramisù FIT

DIGIUNO, MIMA DIGIUNO